Punti di vista


C'รจ questo tizio che ha un elenco di iscritti alla propria di mail marketing favolosa. Fa-vo-lo-sa. Open rate altissimi, iterazioni con qualsiasi sondaggio/link/download da sognarsele. Una di quelle liste che valgono oro.
Invece no, ogni anno il tizio deve prendere un elenco di nuove mail dall'Ente. L'Ente quello supremo, scritto con la E maiuscola e che al solo pronunciarlo bisogna genuflettersi e andare in adorazione. L'Ente manda un file Excel pieno di rumenta in cui ci trovi di tutto, comprese le mail jumpy.it e gli errori di battitura. Perchรฉ l'Ente scrive l'elenco tutto a mano, rigorosamente. Deve avere un amanuense interno impiegato solo per questo, altrimenti non spiegheresti le lunghe attese per la lista.

Indirizzario rumenta vs indirizzario pulito: quale usare? Quello che ti fa finire nelle liste di spam, ovvio. Vendere all'Ente il proprio indirizzario pulito? Giammai, visto che l'Ente รจ il depositario della veritร  assoluta ed รจ inconcepibile che abbia dati errati. Questione di punti di vista, ovvio, basta credere nelle proprie convinzioni e non guardare i report dei dati di invio.

E la cosa piรน triste รจ che questo tizio non รจ uno solo: io ne seguo almeno tre, tutti con un diverso Ente supremo :-(

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram