Buon inizio ponte

Sono le 9,cos'è questo frastuono? Sono i miei che stanno partendo per una "quattro-giorni, no, forse tre, no forse si torna prima, chillosà" al mare con la zia. Mi alzo, mentre il fratello borbotta qualche improperio e si gira dall'altra parte. Arrivo in sala e vedo i loro "bagagli". Hanno:
  • una borsa frigo stracolma di cibo vario (la zia ne avrà una altrettanto grande, naturalmente)
  • 2 borsoni 2 di: abiti, lenzuola, asciugamani, teli da mare, lenzuola e dio solo sa che cosa
  • il portatile (i miei? non so bene cosa se ne facciano, probabilemente è per giocare al solitario)
  • un materassino da campeggio
  • una sediolina da campeggio pieghevole
Mio padre si chiede come mai potrebbero fare un weekend senza l'auto, poi dà la risposta: prenderebbero il treno e probabilmente (!!) diminuirebbero i bagagli. Mia madre scherza dicendo che sembra stiano partendo per un safari.
Salutano e chiudono la porta. Finalmente un po' di tranquillità in casa. Vado in cucina e accendo la macchina del caffè. Qui tutto è nel caos e il bagno è da pulire, pazienza, almeno ho la casa libera.
Non ho ancora iniziato la colazione che sento la chiave nella toppa, entra mia madre, afferra un libro e mi dice "Lo avevamo dimenticato" poi rifugge via.

Spero ARDENTEMENTE che la mansarda sia pronta a breve.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram