Quanto costa mangiare fuori?

Una volta si andava al McDonald''s perché non avevi tanti soldi da spendere. I primi anni di Poli, così come l'anno di stage per la tesi.

Embè, ieri sera con Da. siamo andati a cena al McDonald's. Avevo trovato nella posta dei buoni per una promozione e ne abbiamo approfittato. Due McMenù ma 9 € e novanta.

Però, mentre mangiavamo, ci siamo chiesti: ma è ancora così conveniente? 5 euri a testa per una coca cola, un panino, una porzione di patatine, insomma, sono le vecchie diecimilalire. Ma poi ho pensato che è l'esatta metà di quanto spendiamo in pizzeria di solito, senza dolce. O anche, è 5 volte il mezzo litro d'acqua che il duty free di Porta Nuova chiede ai passeggeri (e giuro, piuttosto muoio di sete ma mai più darò 1 euro per mezzo litro di acqua naturale!). E soprattutto, è 6 volte una cena in un agriturismo piemontese serio.

Da questo traggo una importante riflessione: tutto è caro, allora meglio spendere bene il budget per il cibo. Mi sembra un'ottima filosofia di vita. Si, mi piace, la inizio da subito, anzi, da sabato sera. E grazie ad Anto e Samprei per l'invito a Cascina Madonna.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram