Un regalo di Natale: la maglietta di Telethon

Si dice che questo sarà un Natale spartano. Bah, io che un po' taccagna lo sono farò come ogni anno, regali utili e pratici: cibarie e cesti (sempre apprezzati), guanti e sciarpe, libri. In più cercherò di unire la beneficenza ai regali.

Ogni anno dò qualcosa alle associazioni benefiche: associazioni di volontariato, fondazioni per la ricerca, progetti. Non sto parlando di chi ti ferma per strada a chiderti cosa pensi degli ex-tossici o a chiederti se pensi ai bambini che muoiono di fame (ma perché non chiedete mai cosa pensi io di voi? ne avrei da dire...). Parlo di associazioni serie locali o nazionali che ti fanno capire come spendono i tuoi soldini e ti forniscono risultati. E che magari danno anche la possibilità di acquistare gadget carini da regalare.

Telethon per esempio ha creato questa maglietta, una bella iniziativa che si va ad aggiungere alla classica sciarpa. E in un colpo solo si trova il regalo, magari per il fratello, e si fa qualcosa per la ricerca contro le malattie genetiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram