Al PalaIsozaki c'ero anch'io


Ieri sera c'ero anch'io, tra i 9000 che affollavano (si, affollavano è il verbo esatto, i posti erano esauriti da settimane! per fortuna l'avvocatessa ha organizzato per tempo) il PalaIsozaki per il concerto dell'Orchestra Filarmonica della RAI. Tra gli appuntamenti di Mito Settembre Musica questo era forse il più popolare, biglietti a prezzo stracciato per la nona sinfonia di Beethoven che bene o male tutti conosciamo, foss'anche per il famoso spot del the buono qui e buono qui.

Chi si intende un po' di musica ha storto il naso, un'esecuzione così con l'acustica di un palazzetto non è il massimo. Però a me è piaciuto un sacco: è stata un'occasione di scoprire qualcosa che non conosco bene, la musica classica, incuriosirmi e forse, ma chi lo sa, appassionarmi.
E magari come me tanti di quei 9000 un po' "bovari della musica" (definizione del Dottore) che hanno ascoltato tutta l'ora di esibizione senza fiatare ora ripensano con piacere alla bella serata e, come me, scrivono un post sul blog ascoltando un'orchestra diretta da Von Karajan - grazie Blip ;-)

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo