Auto

La situazione è questa: necessito di un'auto. Veramente necessito di un'auto da più di 11 anni, cioè da quando ho preso la patente, ma non sono tra i fortunelli che ne ricevono una in regalo dai genitori e sono stata una studentessa squattrinata fino a un paio d'anni fa (poi sono stata una lavoratrice squattrinata, a dire il vero), insomma, niente soldi = niente macchina.

E ora, grazie alla sindrome di zio Paperone che mi ritrovo, ho accantonato il gruzzolo per l'acquisto. Cosa scegliere? Ho ristretto a 3 le alternative:

La Panda. Vantaggi: pratica e maneggevole, posso lasciarla ovunque; il prezzo mi consente di aggiungerci qualche optional.


La 500. E' il mio sogno, la adoro! Però temo furti, righe e bolli, che mi farebbero incazzare non poco. Ne vendono alcune usate che sono un amore.

La Ypsilon. Fighetta e un po' da snob, che cavolo, ho 30 anni, se non me la tiro adesso quando mai più?


Vincoli: il prezzo (ho detto che ho un gruzzoletto, ma -etto -etto), la paura che me la rubino (di notte sarà nella piazzetta fuori, di giorno la parcheggerò in piazza di sotto), la lunga durata che comporta da un lato l'affidabilità (dovrà durarmi almeno 15 anni) e dall'altra che dovrà stare con me mooolto a lungo.

Da buon ingegnere, ho le variabili e i vincoli, non mi resta che convertire il tutto in modello matematico e applicare il simplesso. E iniziare a fare un giro dai concessionari, naturalmente!

6 commenti:

  1. perchè non una brava supercollaudata? se ne trovano a prezzo ottimo. Per caso ne ho una che cedo a prezzo di favore + contributo manutenzione. Infatti è come una donna capricciosa, ti costa molto più di quanto renda. Però non rimane incinta.... pensaci!

    RispondiElimina
  2. Mmm, che offerta allettante... 500 o la SuperBrava-mille-avventure? Mumble mumble

    RispondiElimina
  3. Io voto 500: se è quella che ti piace di più, perchè rinunciarci...

    RispondiElimina
  4. mah... la brava superesperienziata ha la rendita assicurata, 3500 di supervalutazione rottamazione!

    RispondiElimina
  5. Se ne può parlare solo se la lavi... in questo momento più che una Brava hai un blocco di fango!

    RispondiElimina
  6. noooooooooooooooo, l'ho lavata una settimana fa! è lindissima... e ricomincia anche ad avere problemi di motore, quindi è pienamente in regola.

    RispondiElimina

Instagram