Lo stress da acquisto auto

L'acquisto della 500 mi sta aprendo un mondo sconosciuto e inquietante: quello dei concessionari. Andando a caccia di preventivi per valutare sconti (che non dovrebbero esserci, in teoria) e eventuali pronte consegna (quelle nisba in pratica), ho trovato cortesia e disponibilità solo al Motorvillage.

Altrimenti la scena è questa: entro nella concessionaria e nessuno mi caga, finchè un tizio alza inavvertitamente lo sguardo, per somma disgrazia nota che anche io lo fisso e si degna di darmi un paio di informazioni. Generalmente senza alzarsi dalla sedia. Sabato abbiamo toccato l'apoteosi: il venditore che mi liquida con un "facciamo un 3-4% di sconto, non di più". Stop. Abbiamo dovuto chiedergli noi se poteva pigiare le sacre dita sulla tastiera del pc e farci uno straccio di preventivo. Ma cavoli, io sono il cliente, loro dovrebbero coccolarmi e assecondarmi visto che sgancerò un bel po' di soldini? Inizia a venirmi lo stress da acquisto e siamo solo all'inizio, uff...

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram